arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Comunicazione

Comunicazione

Comunicazione

News

Valorizzazione dei distretti del commercio | linee di credito dedicate

Valorizzazione dei distretti del commercio | linee di credito dedicate

Fidi Impresa & Turismo Veneto mette a disposizione delle imprese associate a Confcommercio e Confturismo che effettuano investimenti volti alla valorizzazione dei distretti del commercio (POR FESR 2021 – 2027 AZIONE 1.3.7 Sostegno alla competitività del sistema commerciale e valorizzazione dei distretti del commercio) una linea di credito diretto dedicata. 

Alcuni istituti di credito offrono condizioni riservate con prezzi migliorativi nel caso di garanzia del Confidi. 

 

28 ottobre 2024 - Assemblea Generale Straordinaria Fidi Impresa & Turismo Veneto

28 ottobre 2024 - Assemblea Generale Straordinaria Fidi Impresa & Turismo Veneto

Si terrà il prossimo 28 ottobre 2024 alle ore 14,30 in Via Don Federico Tosatto, 57 a Mestre l´Assemblea Generale Straordinaria per l'approvazione del progetto di fusione mediante incorporazione in "Fidi Impresa & Turismo Veneto - Società Cooperativa Per Azioni" della società “Confidi Friuli - Società Cooperativa Consortile Per Azioni”. 
 
Ai sensi dell’art. 20.8 dello Statuto Sociale di Fidi Impresa & Turismo Veneto, i soci potranno partecipare all'assemblea generale e separata anche utilizzando mezzi di video o telecomunicazione, mediante collegamento ai link che saranno attivati in corrispondenza dello svolgimento delle singole assemblee.
 
Qui l'elenco dei collegamenti attivati. 
EDUCAZIONE FINANZIARIA - Piccole imprese, scelte grandi

EDUCAZIONE FINANZIARIA - Piccole imprese, scelte grandi

Con l’obiettivo di rafforzare la conoscenza e le competenze delle imprese associate sul tema del credito, Confcommercio-Imprese per l’Italia e Fidi Impresa & Turismo Veneto, hanno realizzato, in collaborazione con il Dipartimento tutela della clientela ed educazione finanziaria della Banca d’Italia, il corso “Piccole imprese, scelte grandi”.
 
Il corso, strutturato in quattro percorsi formativi, approfondirà i seguenti temi: 
 
1. Il rapporto con la banca
2. La gestione delle difficoltà finanziarie
3. Centrale Rischi, Pagamenti e strumenti di tutela
4. La finanza per la piccola impresa

 

Bando per la rigenerazione delle Imprese del comparto turistico

Bando per la rigenerazione delle Imprese del comparto turistico

Con Delibera della Giunta Regionale del Veneto n. 1640 del 22 dicembre 2023 è stata approvata la seconda edizione del “Bando per rigenerare le imprese del comparto turistico ricettivo supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica”.
 
Il bando è finalizzato a promuovere e sostenere investimenti nel sistema ricettivo turistico che favoriscano la rigenerazione e l’innovazione delle imprese e conseguentemente la valorizzazione turistica del territorio in cui le stesse imprese operano.
 
Con Fidi Impresa &  Turismo Veneto, investi 100 e restituisci 50!

 

Bando Efficientamento Energetico a favore delle mPMI del Veneto

Bando Efficientamento Energetico a favore delle mPMI del Veneto

Un contributo a fondo perduto e un finanziamenti a tasso Agevolato per le imprese beneficiarie: il bando vuole favorire l’efficientamento energetico delle micro, piccole e medie imprese il cui investimento viene realizzato nella sede legale e/o unità locale localizzate nel territorio della Regione del Veneto.
 
9,5 milioni di dotazione, di cui 7 milioni messi a disposizione da Veneto Sviluppo e 2,5 milioni dalle Camere di commercio per favorire l’efficientamento energetico delle imprese.
 
L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato sull’85% dell’investimento concesso da veneto Sviluppo al quale si aggiunge un contributo a fondo perduto del 15% dell’investimento, concesso da Unioncamere.

 

Top