arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Bando Efficientamento Energetico a favore delle mPMI del Veneto

Aperto il bando per favorire investimenti volti all’efficientamento energetico nella Regione Veneto.
 
Contributi a fondo perduto e finanziamenti a tasso agevolato per le imprese beneficiarie: micro, piccole e medie imprese il cui investimento viene realizzato nella sede legale e/o unità locale localizzate nel territorio della regione del Veneto.
 
9,5 milioni di dotazione, di cui 7 milioni messi a disposizione da Veneto Sviluppo e 2,5 milioni dalle Camere di commercio per favorire l’efficientamento energetico delle imprese. L’agevolazione consiste in un finanziamento agevolato sull’85% dell’investimento concesso da veneto Sviluppo al quale si aggiunge un contributo a fondo perduto del 15% dell’investimento, concesso da Unioncamere.
 
Gli investimenti finanziabili partono da un minimo di 20.000 ad un massimo di 150.000 euro e riguardano impianti fotovoltaici per l’autoproduzione di energia, collettori solari termici, macchinari e attrezzature a basso consumo energetico, caldaie ad alta efficienza a condensazione, sistemi di domotica, sistemi di illuminazione LED, raffrescatori/raffreddatori evaporativi portatili.
 
Le domande per beneficiare di queste agevolazioni possono essere presentate a Veneto Sviluppo, per il tramite di Fidi Impresa e Turismo Veneto, a partire dal 30 ottobre 2023.
 
Rivolgiti a Fidi Impresa & Turismo Veneto per essere affiancato nella valutazione del tuo investimento (i nostri recapiti). 
 
REFERENTE PROGETTO
Fabio Borsato
Responsabile Ufficio Bandi
fabio.borsato@fidimpresaveneto.it
349 7230717
Top