
Il 10 dicembre il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, convocato dal Presidente della Giunta Regionale Luca Zaia per la seduta di insediamento e per l’elezione del Presidente dell’ente, ha eletto all’unanimità e con voto palese - una modalità resasi necessaria dai meccanismi della videoconferenza non essendo possibile la più calorosa acclamazione - Massimo Zanon.
Si terrà il prossimo 22 giugno 2020 alle ore 15,30 in Via Don Tosatto, 57 a Mestre l´Assemblea Generale per l'approvazione del bilancio. Come previsto dalle Statuto, l'Assemblea Generale sarà preceduta dalle assemblee separate di Belluno, Treviso, Padova, Vicenza, Venezia e del settore Turistico.
Le imprese possono usufruire di un finanziamento senza limiti di importo e durata, a condizione che la nuova liquidità superi di almeno il 25% l'importo complessivo delle linee oggetto di consolido. In questo caso la copertura del Confidi é pari all'80%.
Le micro, piccole e medie imprese e i liberi professionisti hanno a disposizione fino a 30.000 euro con garanzia automatica e gratuita del Fondo Centrale di Garanzia, attraverso un finanziamento dalla durata massima di 120 mesi, con inizio del rimborso della quota capitale dopo 24 mesi dall’erogazione.
Le imprese con fatturato fino a 3,2 milioni di euro possono invece usufruire di un finanziamento di importo fino al 25% del fatturato o al doppio del costo del personale, della durata massima di 72 mesi, con inizio del rimborso della quota capitale fino a 24 mesi dall'erogazione, previa valutazione del Fondo Centrale di Garanzia che offre una garanzia gratuita del 90%.