arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

OSPITALITA’ UNIVERSALE >> Everyone is welcome!

"Ospitalità Universale" rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di sensibilizzazione avviato dal sistema Confcommercio, in collaborazione con Federalberghi Veneto e Fidi Impresa & Turismo Veneto, sui temi dell'inclusione e dell'accoglienza nel settore turistico. Questo percorso è iniziato con l'evento "Turismo... Guardiamo Oltre! Prospettive di turismo accessibile e sostenibile" di ottobre 2023, il cui obiettivo era avvicinare gli operatori turistici al concetto di Turismo per Tutti. 
 
Il focus dello scorso anno era lo Universal Design, uno strumento chiave per sviluppare strutture ricettive accessibili e sostenibili, in linea con gli obiettivi del programma PR FESR 2021-2027 della Regione Veneto.
 
Quest'anno, l’evento si propone di fare un passo avanti, oltre la progettazione strutturale, per concentrarsi sull'applicazione dei principi di Accoglienza. Si tratta di un'accoglienza con la "A" maiuscola, che pone al centro il cliente e le sue esigenze, inclusa l'accessibilità.
Turismo per Tutti è sinonimo di qualità capace di risponde alle esigenze di tutti gli Ospiti.
 
Si tratta di un appuntamento organizzato dal nostro sistema associativo locale e regionale che vede collaborare Federalberghi, Confcommercio e Fidi Impresa & Turismo Veneto. Con il sostegno dell’Associazione “Cortina Senza Confini”, la partecipazione ed il patrocinio della Provincia e della Direzione Turismo della Regione Veneto.
 
Gli interventi saranno mirati a presentare nuove strategie e strumenti di comunicazione che facilitino l'interazione con ospiti di diversa provenienza e abilità, offrendo una migliore esperienza turistica. Inoltre, sarà un momento per rafforzare il dialogo tra enti pubblici, privati e associazioni al fine di costruire una rete solida e integrata che promuova il turismo accessibile in Veneto. Con le testimonianze di albergatori e operatori che hanno adottato azioni inclusive verranno offerti momenti di aggiornamento per i protagonisti del settore turistico. L’evento sarà arricchito con interventi di esperti in accessibilità, marketing e comunicazione universale.
 
Per tutti i dettagli e per conoscere i relatori vi invitiamo a consultare la locandina dell’evento scaricabile da questa pagina e ad accedere a questo LINK PER REGISTRARSI ED OTTENERE IL TICKET GRATUITO di ingresso a Dolomiti Ho.Re.Ca. 2024.
 
Top