arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

La finanza innovativa per le imprese venete: canali innovativi per il reperimento di una nuova finanza. Sintesi del convegno.

Si è tenuto mercoledì 5 luglio all’M9 di Mestre un importante convegno dal titolo “La finanza innovativa per le imprese venete – Canali alternativi per il reperimento di nuova finanza”, promosso dalla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo in collaborazione con la società Innexta di Milano, con la quale la Camera di Commercio collabora da diversi anni. 

Al convegno hanno partecipato per Fidimpresa il Presidente Massimo Zanon, nella sua veste di Presidente della CCIAA e il Direttore Mauro Rocchesso, 
ospite della tavola rotonda, nella quale ha portato la testimonianza di quanto fatto finora da Fidimpresa sul tema della finanza innovativa. Il Direttore ha ricordato l’esperienza pluriennale sui minibond per le spiagge venete e gli accordi già in essere con le principali fintech come Aidexa, Overlend e Endeka. 
Ancora una volta Fidimpresa si è dimostrata pioniera su temi così innovativi.
Top