Diversi i contenuti, tra i quali: Blue Economy e Formazione, investimenti PNRR e fondi integrati, concessioni demaniali e salvaguardia ambientale.
Tutti argomenti che avevano lo scopo di confrontarsi sullo sviluppo strategico delle spiagge più visitate nel nostro paese. La prima giornata è stata dedicata a diversi panel, tavole rotonde e dibattiti sui temi fondamentali riguardanti la sostenibilità, il management e la competitività delle destinazioni balneari.
Sull'importante tema del “Capitale umano & il mercato del lavoro: occupabilità, stagionali, mercato del lavoro e professioni turistiche: quanto siamo competitivi?” ha partecipato anche il Presidente di Fid Impresa & Turismo Veneto, nonché Presidente della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo, Massimo Zanon. Assieme a lui, Massimiliano Schiavon, Presidente Federalberghi Veneto, Alfonso Iaccarino, Chef Ristorante Don Alfonso (2 stelle Michelin), Marina Lalli, Presidente Federturismo Confindustria e Maurizia Rizzo, Segretario Generale regionale di FISASCAT CISL Veneto. Moderatore Stefan Marchioro, Direzione Turismo Progetti territoriali e governance del turismo, Regione Veneto.