arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Speciale Inverno - accordo con FriulAdria Crédit Agricole

Nell’ambito del consolidato rapporto di partnership con Fidi Impresa & Turismo Veneto, FriulAdria Credit Agricole ha deciso di ricalcare la strada tracciata in anni di collaborazione con la Cooperativa di Garanzia, rinnovando l´offerta "invernale" riservata agli operatori del settore turistico soci della Cooperativa stessa. Nella foto la sigla dell´accordo tra il Presidente di Fidi Impresa & Turismo Veneto, Massimo Zanon (a destra) ed il Responsabile della Direzione Territoriale Veneta di Friuladria, Dario Negri (a sinistra).

Si tratta di uno speciale plafond denominato appunto Speciale Inverno finalizzato a sostenere investimenti, funzionamento dell’attività e rafforzamento della liquidità aziendale (é infatti possibile finanziare il pagamento delle imposte, delle tredicesime e delle ferie). Resterà in vigore fino al 31 marzo 2016.
Ma oltre alle favorevoli condizioni dello Speciale Inverno, Friuladria e Fidimpresa hanno voluto offrire un servizio ulteriore: é stato infatti introdotto il limite di 10 giorni entro il quale fornire una risposta alla richiesta di finanziamento da parte delle imprese.

FriulAdria e Fidimpresa proseguono in questo modo la campagna per garantire alle imprese del comparto il sostegno economico necessario ad affrontare gli interventi indispensabili sulle strutture, ma anche per assicurare alle aziende socie la liquidità per il periodo invernale. Uno strumento molto apprezzato dalle imprese turistiche (siano esse alberghi, strutture ricettive, ovvero altre attività legate al settore), come dimostra il numero crescente di richieste registrate.

Per Fidimpresa ed il sistema bancario a tutto tondo, Il turismo rimane un settore strategico dell’economia veneta, da qui l´idea, nata ormai diversi anni fa, di una linea speciale ad hoc per permettere agli operatori del litorale di affrontare al meglio il periodo di bassa stagione, ma al contempo di investire per la stagione successiva con l´obiettivo di competere sempre più in servizi di qualità, in nuove tecnologie e nell’accoglienza.

Top