arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

20 maggio 2024 - Assemblea Generale Fidi Impresa & Turismo Veneto

Ai sensi dell’art. 20.8 dello Statuto Sociale di Fidi Impresa & Turismo Veneto, i soci potranno partecipare all'assemblea ordinaria e separata anche utilizzando mezzi di video o telecomunicazione, mediante collegamento ai seguenti link che saranno attivati in corrispondenza delle date di svolgimento delle singole assemblee: 
 
 
Coloro che intendono partecipare all’assemblea utilizzando la video comunicazione dovranno essere obbligatoriamente identificati, pertanto, il giorno dell’assemblea dovranno esibire un documento valido d’identità per la verifica da parte del Presidente dell’Assemblea.
 
FIDIMPRESA PER LA SOSTENIBILITA'
L’integrazione dei principi di sostenibilità all’interno della catena del valore é sinonimo di un impegno costante, teso a conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali ed ambientali (inclusi quelli di contrasto al climate change), generando valore per l’azienda, per gli stakeholders e per i territori, valorizzando al contempo gli impatti ambientali e sociali positivi, evitando o riducendo al minimo quelli negativi. Il regulator inoltre è significativamente focalizzato sulla valutazione degli impatti ESG sui rischi e sull’organizzazione dei processi e del sistema di controlli interno tenendo conto di tali fattori.
 
Con l'occasione, nel corso delle assemblee, verrà presentata la Lettera del Presidente sulla sostenibilità, documento a corredo del bilancio, con la quale viene data notizia dell'avvio, in seno al Confidi, della strategia e del processo di integrazione dei principi ESG nel nostro modello di business, nei nostri processi e nella nostra strategia aziendale, con l'obiettivo di mantenere un equilibrio tra i tre pilastri caratterizzanti le tematiche ESG: Ambientale, Sociale e di Governance. 
 
Fidimpresa si sta concentrando sulla realizzazione di una transizione positiva e sostenibile verso l’energia verde necessaria per cercare di ridurre i danni al pianeta e alle sue persone. Al fine di renderla una transizione equa e corretta per tutti, lavoriamo costantemente per produrre un impatto sociale positivo in linea con il nostro ruolo e le nostre responsabilità in quanto attore sociale. Stiamo realizzando passi importanti per integrare tutte le variabili ESG nella governance, nel business, nella gestione del rischio e del credito e con interventi rilevanti in ambito sociale, al momento rivolto ai dipendenti del Confidi.
Top