arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube
Concessione di garanzie

Concessione di garanzie

CONCESSIONE DI GARANZIE

L´attività di garanzia collettiva dei fidi si concretizza nella presentazione di garanzie di carattere mutualistico in favore delle imprese socie e rappresenta un elemento fondamentale per agevolare l'accesso al credito delle piccole e medie imprese.

Per contenere il maggior grado di rischio che le piccole e medie imprese di norma presentano rispetto alle imprese di maggiore dimensione, gli istituti di credito subordinano la concessione di linee di credito all´acquisizione di garanzie collaterali. In questo scenario si colloca la garanzia concessa da Fidi Impresa & Turismo Veneto che aumenta e migliora la possibilità di accesso al credito dell´impresa.

Aumenta sia perché maggiori garanzie offerte tutelano il sistema bancario, sia perché la garanzia di Fidi Impresa & Turismo Veneto è una garanzia solida grazie al proprio patrimonio. Migliora perché la concessione di garanzia è subordinata alla stipula di una convenzione con l’istituto di credito; convenzione che prevede condizioni bancarie migliori rispetto a quanto, generalmente, le imprese sono in grado di ottenere rivolgendosi direttamente alla Banca.

Top