arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Mondiali di sci alpino a Cortina – il ruolo di FIDI IMPRESA & TURISMO

Si è trattato della 1° edizione dell’EXPO CORTINA 2021, un evento volto ad operatori turistici ed al quale erano presenti quaranta aziende che hanno proposto prodotti, tecnologie e servizi con l’obiettivo di adeguare le strutture esistenti anche in vista dei Mondiali di sci alpino del 2021.

Ben 4 le occasioni di riflessione durante altrettanti convegni che hanno affrontato tematiche diverse. Tra questi, l'apertura é stata dedicata ad una tavola rotonda su credito e finanziamenti, alla quale ha preso parte anche FIDI IMPRESA & TURISMO VENETO. E' stata l'occasione per anticipare alcuni contenuti di bandi regionali e comunitari in uscita. Presenti a questo primo tavolo di confronto Associazione Albergatori Cortina, Confcommercio Belluno, Unicredit, Camera di Commercio di Treviso-Belluno.

I temi su cui si è puntato durante l'incontro sono l'accesso al credito e i finanziamenti. In particolare modo è stata ribadita l'importanza della pianificazione e della progettualità da parte degli albergatori, due elementi che stanno alla base delle opportunità per accedere ai fondi regionali ed europei. Gianluca Lorenzi, presidente dell'Associazione Albergatori di Cortina, in particolare, ha sottolineato l'importanza di avvalersi di Fidimpresa la quale, grazie all'esperienza maturata, potrà dare il giusto
sostegno e la consulenza finanziaria necessaria alle imprese associate.

Il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni, ha ribadito il ruolo dell'associazione commercianti, distribuito su due livelli: il fare squadra e la capacità di interconnettersi con il sistema politico istituzionale per concretizzare la volontà degli associati.

Infine il presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, Mario Pozza, ha rassicurato gli imprenditori che si adopererà al massimo, per quanto di propria competenza, per seguire le imprese con  rapidità  nelle pratiche burocratiche mettendo a disposizione le competenze dei propri uffici.

Top