arrow--linkarrow-calendar--leftarrow-calendar--rightattachmentcalendar-eventclock--outlineclockclose_modal_windowcloud_uploaddeadlinedownloademail--shareemailfacebookfaxgoogle-plus--framegoogle-plusinstagramlink--externallinklinkedinlocationlogo-confcommercio--fidilogo-confcommercio--venezialogo-confcommerciomarker--offmarkerphonepinterestsearch--whitesearchteacherstwitterverifiedyoutube

Comunicazione

Finanziamenti agevolati di importo limitato

La Regione Veneto ha prorogato al 30/06/2018 i termini di validità per la presentazione delle domande. Questi i punti principali della normativa:

BENEFICIARI: PMI industriali, artigiane, commerciali e di servizi in attività, finanziariamente ed economicamente sane ovvero deve risultare positiva la valutazione – sulla base della consistenza patrimoniale, della redditività e della capacità gestionale – sulla possibilità di far fronte agli impegni finanziari. 

AGEVOLAZIONE: consiste in un finanziamento bancario agevolato mediante l’utilizzo di due quote paritarie di provvista: una quota pari al 50% di fondi regionali a tasso zero ed una quota pari al 50% a tasso convenzionato (pari all’Euribor 3/6 mesi + max 5%). 

INTERVENTO: il finanziamento agevolato può raggiungere il 100% dell’importo ammissibile, non può essere inferiore ad € 10.000,00, né superiore ad € 50.000,00. L’investimento deve riguardare operazioni di supporto finanziario a fronte dei pagamenti effettuati negli ultimi 24 mesi antecedenti la data della domanda di agevolazione per:

  • canoni di locazione relativi ai locali adibiti allo svolgimento dell’attività aziendale;
  • utenze: energia elettrica, acqua, gas, telefono fisso e connessione a reti telematiche;
  • rate di mutuo e/o canoni di leasing relativi ad operazioni finanziarie.

La durata dell’operazione va dai 36 ai 60 mesi (con un preammortamento max di 12 mesi).

CONDIZIONI:

  • Tutte le sedi operative delle PMI devono essere ubicate nel territorio della Regione del Veneto.
  • Non sono ammissibili alle agevolazioni le PMI i cui bilanci risultino consecutivamente in perdita negli ultimi tre esercizi.
  • Non sono ammissibili alle agevolazioni, altresì, le operazioni agevolate per le quali l’importo richiesto risulti superiore al 120% del fatturato (realizzato mediante l’attività ordinaria) della PMI richiedente nell’ultimo esercizio.
  • Le eventuali commissioni a carico della PMI richiedente, applicate per l’attività di presentazione e perfezionamento della domanda di agevolazione, non potranno essere superiori allo 0,5% del finanziamento agevolato richiesto ed, in ogni caso, fino ad un massimo di Euro 200,00.
Top